Passeggiando per verdi sentieri di una riserva naturale non avrei mai immaginato di trovarmi davanti ad un grandioso Castello, circondato da casupole rosse disabitate e da cipressi così alti e ben tenuti. Il mio primo istinto è stato quello di entrare in questi caseggiati rossi che un tempo dovevano essere locali della servitù. Il silenzio avvolgeva questo luogo, ma al mio entrare piccioni e cornacchie svolazzano dall’abitazione abbandonata ma accogliente. In una delle tante stanze, presumibilmente una cucina con un bel camino trovo in una nicchia un dolcissimo cherubino avvolto in un manto di canapa che regge ancora in mano una croce ed un rosario. L’angelo protettore della casa e dei suoi abitanti. Mi chiedo ma perchè non entrare anche nel Castello. Pertanto dopo aver visitato tutte le stanze una dentro l’altra esco e cerco di entrare nel Castello. Scale e scale in ottimo stato finchè non arrivo in cima e che ti trovo? Un piccolo disimpegno con una vetrata stupenda con gli sportelli aperti, ancora in ottime condizioni. Sembra un luogo religioso, ma non lo è …è una vetrata tipo mosaico che si è ben mantenuta nello scorrere del tempo, adatta a luogo di riflessione. Che meraviglia non mi aspettavo di trovarmi in questa quiete magica e rilassante, avevo iniziato a passeggiare per eliminare la tensione accumulata durante la settimana.
Jalesh
Scusa se mi ripeto…sai stupire! Grazie cara, abbraccio! 65Luna
Sei dolcissima grazie carissima bisous
Ancora complimenti, cara ❤
Grazie Lucia bisous
❤
… proprie queste piccole cose, ci regalano tanta serenità e gioia… bel post cara Jalesh ♥
Grazie Rebecca ❤
prego
Una bellissima scoperta….
Grazie mille un sorriso
Un sorriso a te 🙂
Incantevole questa tua Esplorazione
Un saluto affettuso
Mistral
PS: complimenti a Tiferett, Kalosf 65Luna
Merito loro Grazie cara bisous
Geniale questa tua interpretazione— un sorriso ❤
Grazie carissima Franca bisous
Non avevo letto questo tuo mini racconto fatto utilizzando le tre foto dei nostri tre amici. Originalissimo e piacevole nella lettura. Brava davvero . Isabella Ps mi scuso se non riduco mai le foto ma ho perso il tuo suggerimento ricordi?. Forse dovrai illustrarmi di nuovo come si fa . Grazie fin da ora cara jalesh.
Grazie cara ok domani te lo scrivo sulla mail. Bisous
Grazie jalesh.
Ma vuoi vedere che ti sei inventata un nuovo modo di usare tutto il materiale fotografico che ormai si è accumulato su lnc??? Geniale!!!!
L’altra settimana non te ne sei accorto, ma lo avevo postato già su LaNostraCommedia. Che ne pensi ??? La lampadina mi si è accesa. Grazie a voi. ❤
Mamma mia… Alle volte perdo gli articoli… (Non so nemmeno perché)… Mi sembra una bellissima idea!!!!
Grazie ❤
Che bello Jalesh, li hai tutti riuniti, ❤ baci tesoro, buon inizio settimana, ❤
Si Laura grazie a loro mi è scattata la lampadina….buonanotte bisous
😀 bacioni, ❤
Che racconto fiabesco, anzi spirituale , un modo che sarebbe bello vedere.
Grazie Fulvia. bisous
Ciao! Passo per salutarti e ringraziarti dal profondo del cuore per aver apprezzato il racconto sul blog di Kalosf. 🙂 Ti auguro una notte piena di sogni incantati. 🙂 Piero
Grazie a te Piero. 🙂
Non fosse per il naturale trascorrere del tempo e soprattutto per la mano avida e distruttrice dell’uomo che tutto vuole e tutti devasta, avrei potuto pensare ad un luogo realmente esistente. Lo spero di fantasia perché solo la fantasia può riservare a lungo lo stato delle cose e di queste mantenere intatte magia e fascino.
Mantienine mistero, per evitare che possa essere raggiunto da altri e perderne quindi la fortunata protezione. 🙂
Grazie per il commento. …è pura fantasia. Un sorriso
Buongiorno, carissima
Ti lascio un abbraccio
Mistral
Grazie a te bisous
Ciao,
entrata qui per ringraziarti per il bel commento che hai lasciato al kavvingrinus-Ili6, mi immergo in questo delicato racconto e nelle foto che lo caratterizzano. Le migliori scoperte sono quelle inattese e nate dall’intuito e da un bisogno improvviso, come quello di entrare in un luogo sconosciuto, ma sicuramente carico di fascino.
Ancora grazie,
Marirò
Grazie a te 🙂
Ma pensa! Bellissima passeggiata nelle foto dei tre amici! Bravissima!
Grazie Alessia 🙂
Delle volte basta poco per tornare ad essere sereni! Ho visto con gli occhi tuoi grazie !
Grazie un sorriso
A te 😉
wow!
Grazie è solo un racconto in base alle tre immagini. Un sorriso