Passeggiata nel Passato foto di Tiferett

lanostracommedia

Solinga me ne vò
nella mia vecchia dimora
ormai vuota e solitaria
ramminga in  cerca
di quel tempo che fu

(Jalesh)

View original post

Informazioni su jalesh

Jalesh (Signore protettore dell'acqua) La vita nasce dall'acqua è l'acqua è vita. Tutte le culture nella storia del nostro pianeta hanno attribuito all'acqua il più elevato valore simbolico e le hanno riconosciuto il ruolo centrale nella vita umana. Vitruvio sostiene che senza l’energia proveniente dai quattro elementi (aria-fuoco-terra-acqua) nulla può crescere e vivere; per questo una divina mens ne ha reso facile la reperibilità. L’acqua, in particolare, “est maxime necessaria et ad vitam et ad delectationes et ad usum cotidianum”, senza trascurare il fatto, dice Vitruvio, che è gratuita. Così essa non è mai una sola cosa: è fiume e mare, è dolce e salata, è nemica ed amica, è confine e infinito, è “principio e fine” dice Eraclito
Questa voce è stata pubblicata in collaborazione foto e poesia. Contrassegna il permalink.

30 risposte a Passeggiata nel Passato foto di Tiferett

  1. ombreflessuose ha detto:

    Errare in cerca del tempo passato è cosa di tutti, cara Jalesh
    Ma la nostra casa, anche se vuota, ha sempre la nostra anima
    Mi complimento con te e Tifferet
    Abbracci
    Mistral

  2. Patrizia M. ha detto:

    Una passeggiata che ha un grande significato. Molto bella cara Jalesh!
    Salutoni, Pat

  3. Omar Arcobaleno ha detto:

    Una passeggiata in quello che eravamo, intensa…
    Un caro saluto 🙂

  4. Aquileana ha detto:

    Penso che nel libro di Proust alla ricerca del tempo perduto…
    Magnifica poesia. Un abbraccio! Aquileana ⭐

  5. silviadeangelis40d ha detto:

    Particolare nostalgia in questi bei versi
    Buongiorno,silvia

  6. fulvialuna1 ha detto:

    Uno scatto delicato che merita un commento altrettanto delicato.
    Siamo un pò tutti raminghi del tempo che fu, c’è sempre qualcosa da guardare..
    Complimenti a entrambi.

  7. Omar Arcobaleno ha detto:

    Buona Domenica Jane 🙂

  8. danilozanghi ha detto:

    ciao jalesh, ho notato che hai una rubrica dove misceli foto e poesia. Siccome sono un fotografo principiante emergente, ti volevo chiedere se ti interessa una collaborazione. Se vuoi contattarmi ti lascio la mia email : zanghi.d40@gmail.com

  9. tachimio ha detto:

    Trovo la vostra collaborazione perfetta cara jalesh. Ogni tanto quando vedo o leggo tutta questa bellezza resto così coinvolta da partecipare anch’io nel mio piccolo ( vedi a riguardo il mio post ”Sensazioni”). Mi perdonerete e scuserete per questo, non è vero mia cara? Un bacio. Isabella

    • jalesh ha detto:

      Certamente scusata, ma potresti ogni tanto partecipare anche tu a LANostraCommedia senza nessun impegno. 🙂

      • tachimio ha detto:

        Cara jalesh a parte che dovrei capire bene come fare, senza nessun impegno potrebbe essere per me la formula giusta. Non credo infatti di essere all’altezza dei tanti bravi poeti, fotografi che vi partecipano. So a volte di avere qualche piccola ispirazione, ma non sono o perlomeno non mi reputo tale, una grande poetessa o scrittrice. Ho dei momenti in cui forse mi si delinea davanti un modo specifico d’interpretare immagini, di vivere particolari emozioni, nulla più . quindi se saran rose fioriranno.Ti ringrazio per le parole gentili e l’invito. Un forte abbraccio. Isabella

      • jalesh ha detto:

        Carissima Isabella io l’invito te lo mando quando sei ispirata quando ti va e quanto hai tempo tu posti….e per il fatto di grandi poeti e fotografi…siamo tutte persone che tentano di scrivere e fotografare alla meglio, a parte qualche eccezione e qui ti do ragione scrittori o scrittrici molto brave …che cmq ci aiutano a migliorare. Bisous

      • tachimio ha detto:

        Allora sarò io a mettermi in contatto con te osservando in giro.E per tornare al discorso…ho sempre notato la presenza di gente che ci sa fare più di me, ne sono convinta. Bisous. Isabella

      • jalesh ha detto:

        Però accetta il mio invito cliccando sulla mail che hai ricevuto…..ancora non lo hai fatto. Buona serata bisous

      • tachimio ha detto:

        Ah, non sapevo della mail.

  10. mariannapuntog ha detto:

    – delicata – sofisticata. 🙂

Rispondi

