Un dono di Kalosf

Per il suo compleblog (un anno di blog) Kalosf ha deciso di donarci degli scatti fotografici in base ai nostri scritti, e questa sera ha iniziato proprio con me ed è il più bel dono che io abbia mai ricevuto, soprattutto in questi ultimi anni. Grazie Kalsof…..sei un tesoro

Grazie a Jalesh (Un anno di noi)

L’inizio è sempre un momento importante. Ieri ho raccontato cosa sarebbe stato “Un anno di noi”, oggi vi offro il primo post di questo lungo percorso che cammineremo insieme, tra le vostre righe e le fotografie (a volte le creazioni) di Kalosf.

La prima amica, che ho il piacere di incontrare è Jalesh. Il “legame” con lei è fatto di molti commenti e scambi. La sua presenza, sempre molto “positiva” è diventata ormai costante su Kalosf (alle volte vorrei leggere una sua critica, ma niente, Jalesh imperterrita riesce sempre a vedere ciò che di bello è da vedere). Il suo blog, umile, quasi nascosto ma ricchissimo di poesia e del suo sentimento (oltre che della sua storia personale che spesso traluce nei suoi scritti ed è a volte come una ferita), che vi invito a visitare è: https://jalesh.wordpress.com/

E’ bello festeggiare con te, Jalesh, questo primo anno. Grazie di cuore. Per tutto quello che mi hai donato con le tue righe, con le tue foto e con la tua grande disponibilità (oltre che con quel tuo stile, che rende la tua presenza davvero unica)

Bagliore (composizione di Jalesh)

 
In un cielo tenebroso
un bagliore improvviso
Mi acceca all’orizzonte

2015/01/img_1726.jpg

Informazioni su jalesh

Jalesh (Signore protettore dell'acqua) La vita nasce dall'acqua è l'acqua è vita. Tutte le culture nella storia del nostro pianeta hanno attribuito all'acqua il più elevato valore simbolico e le hanno riconosciuto il ruolo centrale nella vita umana. Vitruvio sostiene che senza l’energia proveniente dai quattro elementi (aria-fuoco-terra-acqua) nulla può crescere e vivere; per questo una divina mens ne ha reso facile la reperibilità. L’acqua, in particolare, “est maxime necessaria et ad vitam et ad delectationes et ad usum cotidianum”, senza trascurare il fatto, dice Vitruvio, che è gratuita. Così essa non è mai una sola cosa: è fiume e mare, è dolce e salata, è nemica ed amica, è confine e infinito, è “principio e fine” dice Eraclito
Questa voce è stata pubblicata in collaborazione foto e poesia. Contrassegna il permalink.

20 risposte a Un dono di Kalosf

  1. jalesh ha detto:

    Caro il mio Kalosf sono rimasta senza parole….questa volta mi hai toccato le corde del cuore nel punto più profondo. Come avrei potuto scrivere dei commenti negativi quando tutto anche il piccolo particolare dei tuoi scatti ha sempre qualcosa di positivo. Non ti conosco personalmente ma ormai dopo un anno mi sembra che tu faccia parte della mia vita ed ogni giorno aspetto il tuo buongiorno e buonanotte, a volte aspetto finchè non rispondi. Che dire dello scatto meraviglioso che hai abbinato ai miei semplici versi che per me hanno un significato particolare affettivo…..quel bagliore improvviso sarà sempre presente finchè avrò vita…rappresenta non più la fisicità, ma bensì la spiritualità del mio primogenito volato via prematuramente qualche anno fa ( è questa la ferita che senti mei miei scritti, alcune volte). ❤ Carissimo hai scritto delle cose bellissime su di me e mi sento onorata di esserti amica. Farò stampare la foto e la terrò nel mio studio davanti al mio computer. Grazie ancora sei dolcissimo ❤ sei un tesoro. Bisous a profusione. ❤ ❤ ❤

  2. kalosf ha detto:

    La mia risposta sai dove trovarla. Qui solo il mio affetto.

  3. fulvialuna1 ha detto:

    Buonasera Jalesh, ho letto sul blog di Kalosf le tue belle parole, non conosco la tua storia se non per quel particolare doloroso a cui hai accennato.
    Da “umana” ho cercato di interpretare le tue parole, che il nostro amico ha meravigliosamente interpretato, avevo pensato ad un amore che avesse illuminato la tua vita, ora ho capito che quell’amore è il più bello che può esistere sulla Terra.
    Ti abbraccio.

  4. 65luna ha detto:

    Complimenti ad entrambi. Bella iniziativa. Abbraccio,65Luna

  5. ombreflessuose ha detto:

    Ti “conosco” da un po’ e mai ho dubitato della delicatezza della tua anima
    Grazie ,davvero e complimenti ad entrambi
    Abbracci
    Mistral

  6. Rosemary3 ha detto:

    Stupendo dono quello del nostro Kalosf: la sua prefazione lascia spazio a sincere riflessioni che aiutano indubbiamente tutti noi… grazie a te, Sandro, e alla nostra cara Jalesh! ❤
    Con affetto e stima
    Ros

  7. Lia ha detto:

    Cara Jane ho avuto la fortuna e l’onore di parlare al telefono con te … sei una donna meravigliosa, con una dolcezza infinita ed un grande cuore … i tuoi versi vibrano tra dolore e rassegnazione e Sandro con la sua foto li hai resi ancora più potenti … uno splendido regalo da parte di Sandro … un abbraccio ad entrambi ❤

  8. mariannapuntog ha detto:

    ………. .. in un cielo tenebroso ci si può perdere e star tremendamente bene… ..|^^

Rispondi

