Lux

kalosf

I seguenti tre post sono caratterizzati dalla collaborazione con Jalesh.

Ho notato in questi pochi mesi di wordpress che Jalesh riesce (in qualsiasi ora del giorno) a porre un commento su ciò che viene prodotto da coloro che segue. Non un semplice “mi piace” ma sempre un commento, preciso, puntuale che denota una lettura “vera” ed una profonda attenzione all’altro. È per me un onore poter ospitare, perciò, le sue composizioni nelle mie pagine ed aggiungere ad esse una mia fotografia.

Dopo le collaborazioni con Sun, Carlo e Niko, ecco una nuova collaborazione, con l’eleganza che contraddistingue le composizioni di Jalesh. A lei ancora il mio grazie.

Lux

Spunta l’alba rosseggiante
Si dissolvono le tenebre
Si illumina l’Universo
È un nuovo giorno

(Jalesh)

20140516-195947.jpg

View original post

Informazioni su jalesh

Jalesh (Signore protettore dell'acqua) La vita nasce dall'acqua è l'acqua è vita. Tutte le culture nella storia del nostro pianeta hanno attribuito all'acqua il più elevato valore simbolico e le hanno riconosciuto il ruolo centrale nella vita umana. Vitruvio sostiene che senza l’energia proveniente dai quattro elementi (aria-fuoco-terra-acqua) nulla può crescere e vivere; per questo una divina mens ne ha reso facile la reperibilità. L’acqua, in particolare, “est maxime necessaria et ad vitam et ad delectationes et ad usum cotidianum”, senza trascurare il fatto, dice Vitruvio, che è gratuita. Così essa non è mai una sola cosa: è fiume e mare, è dolce e salata, è nemica ed amica, è confine e infinito, è “principio e fine” dice Eraclito
Questa voce è stata pubblicata in collaborazione foto e poesia. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Lux

  1. jalesh ha detto:

    Sono onorata io del tuo pensiero e delle belle parole che hai speso per me…la foto è splendida e si addice perfettamente ai miei versi…che dirti carissimo Kalosf sono felice di questa nostra collaborazione e ti mando tanti tanti bisous…..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...