Informazioni su jalesh
Jalesh (Signore protettore dell'acqua) La vita nasce dall'acqua è l'acqua è vita. Tutte le culture nella storia del nostro pianeta hanno attribuito all'acqua il più elevato valore simbolico e le hanno riconosciuto il ruolo centrale nella vita umana. Vitruvio sostiene che senza l’energia proveniente dai quattro elementi (aria-fuoco-terra-acqua) nulla può crescere e vivere; per questo una divina mens ne ha reso facile la reperibilità. L’acqua, in particolare, “est maxime necessaria et ad vitam et ad delectationes et ad usum cotidianum”, senza trascurare il fatto, dice Vitruvio, che è gratuita. Così essa non è mai una sola cosa: è fiume e mare, è dolce e salata, è nemica ed amica, è confine e infinito, è “principio e fine” dice Eraclito
Questa voce è stata pubblicata in
poesia. Contrassegna il
permalink.
Il titolo che usi per questo post ha per me un ricordo dolcissimo di un fiore sbocciato. nel tempo quel fiore diverrà pianta da cui nasceranno altri fiori… ed io mi rendo conto ogni die che non ne farò mai più parte.
“se io dicessi… non aspetterò…” avrei come risposta quel finalmente che oggi è davvero un contro.senso.
E’ sempre un piacere venire a trovarti.*
L’ attrazione carnale è una prigione senza sbarre ma chiude il cancello con chiavi introvabili
Non serve fuggire se il cuore rimane sempre tra quelle sbarrre
Un bacione a te
Mistral
Ben detto Mistral…grazie
Un incipit della Dickinson che a ragione ti ha suggerito splendidi versi: Credo non servirebbe a nulla fuggire, quando si è prigionieri di un amore…
Un abbraccio
Ros
Direi quando si è impossessati dall’amore…grazie Rosemary
L’azione è alla base della vita, l’impulso è quello che fa vivere la libertà pur nei limiti del possibile.
Onda emotiva azionata dall’incipit e ben espressa
Un carissimo saluto
Giorgio
Grazie Giorgio
Ah, non vi fosse che un delirio di sguardi e di gesti immacolati, a sorreggere i nostri desideri sentimentali… Un tenero saluto, cara Jalesh, leggendaria Emily Dickinson.
Grazie Stefano bisous