Briciole di Amore elemosino
Se tu aprissi le braccia
Mi tufferei senza pensare
Anche se dovessi annegare

(Jalesh)

Informazioni su jalesh

Jalesh (Signore protettore dell'acqua) La vita nasce dall'acqua è l'acqua è vita. Tutte le culture nella storia del nostro pianeta hanno attribuito all'acqua il più elevato valore simbolico e le hanno riconosciuto il ruolo centrale nella vita umana. Vitruvio sostiene che senza l’energia proveniente dai quattro elementi (aria-fuoco-terra-acqua) nulla può crescere e vivere; per questo una divina mens ne ha reso facile la reperibilità. L’acqua, in particolare, “est maxime necessaria et ad vitam et ad delectationes et ad usum cotidianum”, senza trascurare il fatto, dice Vitruvio, che è gratuita. Così essa non è mai una sola cosa: è fiume e mare, è dolce e salata, è nemica ed amica, è confine e infinito, è “principio e fine” dice Eraclito
Questa voce è stata pubblicata in poesia. Contrassegna il permalink.

21 risposte a

  1. iry ha detto:

    emozionante quel vibrare di sensazioni.

  2. verdefronda ha detto:

    Bellissimo abbandono…. a qualunque costo
    Un caro saluto
    Giorgio

  3. ombreflessuose ha detto:

    Cara Jalesh, l’amore, stanne certa, ti sta aspettando a braccia aperte
    Tenerissimi versi
    Ti abbraccio
    Mistral

    Ps: Mi cullo nelle tue note

  4. ombreflessuose ha detto:

    Buongiorno Jaleh, spero che un po’ di sole sia oggi con te
    Ti abbraccio
    Mistral

  5. gapemotivo ha detto:

    non so se si ricorda di me, io subito l’ho riconosciuta! Anche io cerco emozioni, anzi, il mio cuore cerca emozioni, spero che piano piano verranno e mi colmeranno di gioia. “Se tu aprissi le braccia
    Mi tufferei senza pensare/ Anche se dovessi annegare” bellissimo, il senso dell’abbandono 🙂

    Gap.

  6. ombreflessuose ha detto:

    Ciao Jalesh, un affettuoso saluto di sera
    Mistral

  7. Rosemary ha detto:

    Si legge tra le righe un abbandono che completamente avvolge, annegandovi…
    Ros

  8. ombreflessuose ha detto:

    Con piacere, passo di nuovo, per lasciarti un abbraccio
    Mistral

      • Monica Agrati ha detto:

        Ciao Jalesh, piacere di conoscerti :)..sono davvero dispiaciuta poiché ho ribloggato questa tua splendida poesia “Briciole d’amore elemosino..” sul mio Blog ma qualcosa non ha funzionato ed infatti la pagina è introvabile…Ho provato nuovamente a ribloggarla ma purtroppo ciò non mi è consentito una seconda volta e mi dispiace davvero..se tu potessi aiutarmi a riguardo te ne sarei grata! Ti ringrazio e ti auguro una piacevole serata.. 🙂

      • jalesh ha detto:

        Dispiace anche a me. Ti permetto di ricopiarlo e di mettere che è un mio post. Seleziona tutto e fai copia incolla. Grazie per aver scelto una delle mie preferite 🙂

      • Monica Agrati ha detto:

        Grazie mille Jalesh, in effetti non mi sono permessa di chiedertelo prima ma ti ringrazio molto per avermelo proposto tu stessa! Le tue poesie sono stupende, trasmettono verità sentita e questa in particolare mi è arrivata dritta al cuore♥ .. Grazie Jalesh, serena sera.. 🙂

      • jalesh ha detto:

        Grazie a te bisous

      • Monica Agrati ha detto:

        Gros bisous 🙂

  9. Monica Agrati ha detto:

    Jalesh perdonami ancora per il disturbo, è solo per dirti che la pubblicazione come da te suggerita è andata a buon fine, spero abbia la tua approvazione e sia di tuo gradimento.
    Grazie di cuore♥

    • jalesh ha detto:

      Non mi disturbi affatto dove l’hai postata ? Così la vengo a commentare. Buona serata bisous

      • Monica Agrati ha detto:

        Buona sera Jalesh, scusami per il ritardo, ho letto tutto solo ora… Le tue parole mi rallegrano davvero e ti ringrazio tanto!
        Questa tua poesia è splendida e sono veramente contenta di ospitarla nel mio Blog!
        Bonne et douce nuit, bisous, à bientôt… 🙂

  10. Monica Agrati ha detto:

    Buona sera Jalesh, scusami per il ritardo, ho letto tutto solo ora… Le tue parole mi rallegrano davvero e ti ringrazio tanto!
    Questa tua poesia è splendida e sono veramente contenta di ospitarla nel mio Blog!
    Bonne et douce nuit, bisous, à bientôt… 🙂

Rispondi

