Lettera Il Cuore a…La Mente

Forse non lo sai non lo pensi, ma io e te siamo inscindibili, tu non puoi stare senza di me non puoi fare a meno di  Me. Tu pensi,  carpisci,  assorbi,  agisci,  esegui,  metti  in pratica,  decidi. Io ti do energia mentre tu riposi. Sono vitale ma nessuno mi pensa, soffro,  piango, sanguino,  mi rallegro. E tu lo sai,  ma non puoi farci niente. Pulso e non fermo mai la mia corsa.
Quando mi arresterò morirai con Me.

(Jalesh)

Informazioni su jalesh

Jalesh (Signore protettore dell'acqua) La vita nasce dall'acqua è l'acqua è vita. Tutte le culture nella storia del nostro pianeta hanno attribuito all'acqua il più elevato valore simbolico e le hanno riconosciuto il ruolo centrale nella vita umana. Vitruvio sostiene che senza l’energia proveniente dai quattro elementi (aria-fuoco-terra-acqua) nulla può crescere e vivere; per questo una divina mens ne ha reso facile la reperibilità. L’acqua, in particolare, “est maxime necessaria et ad vitam et ad delectationes et ad usum cotidianum”, senza trascurare il fatto, dice Vitruvio, che è gratuita. Così essa non è mai una sola cosa: è fiume e mare, è dolce e salata, è nemica ed amica, è confine e infinito, è “principio e fine” dice Eraclito
Questa voce è stata pubblicata in lettera. Contrassegna il permalink.

10 risposte a Lettera Il Cuore a…La Mente

  1. verdefronda ha detto:

    Ho letto con piacere questa lettera dal cuore alla mente. E’ molto viva, sentita e leggermente soffusa di tristezza.
    Ti lascio i m iei più cari auguri di Buon Natale e felice Anno Nuovo.
    Giorgio

  2. flaviafra ha detto:

    “Il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce”, diceva Pascal. Eppure cuore e mente sono inscindibili….
    Ciao, cara, ti lascio un saluto e il mio augurio più affettuoso di un Natale sereno.
    Bisous
    Flavia

  3. ombreflessuose ha detto:

    Dal mio cuore alla tua mente
    Dalla mia mente al tuo cuore
    lascio scorrere un abbraccio di un Natale Sereno e Santo a te e fam.
    Mistral

  4. omar.m ha detto:

    Parole molto profonde,TANTE AUGURI a te Jalesh e buone feste
    Grazie per i tuoi passaggi
    BUON NATALE,Omar

  5. jekyllundhyde ha detto:

    Versi superlativi che entrano proprio nel cuore…Buon Natale mia cara Jane

  6. orofiorentino ha detto:

    Cerco di capire…nel mio cuore forse ci riesco. Ti abbraccio FORTEEEEEEEEEEEEE

  7. sonolucia ha detto:

    Pulso e non fermo mai la mia corsa….Una lettera profondissima.
    Buon Natale Carissima

  8. ombreflessuose ha detto:

    Un breve passaggio ma con piacere e amicizia
    Un abbraccio
    Mistral

  9. Rosemary ha detto:

    Una lettera nella quale riflessioni profonde fanno da cornice alla vita…
    Un abbraccio cara…
    Ros

  10. luciagriffo ha detto:

    Versi veri e prondi che nascono dal cuore alla mente….molto belli!
    Un abbraccio e un saluto a te: Lucia

Rispondi

